OROLOGI CARTIER

Il tuo nuovo orologio Cartier

In assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale CARTIER e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società titolare del marchio. In ogni caso Sorelle Ronco garantisce l'assoluta originalità e la perfetta integrità dei beni commercializzati e le relative garanzie.

  • Collezione Orologi CARTIER PASHA
  • Collezione Orologi CARTIER PANTHERE
  • Collezione Orologi CARTIER TANK
  • Collezione Orologi CARTIER BALLON BLEU
  • Collezione Orologi CARTIER RONDE
  • Collezione Orologi CARTIER SANTOS

Il brand Cartier non è soltanto un punto di riferimento nel panorama orafo, ma è da sempre all'avanguardia nella creazione di orologi di lusso.

CERCA TRA GLI Cartier
selezionando una caratteristica principale

×

MOVIMENTO

×

GHIERA

Ultimi arrivi CARTIER

Ballon Bleu 33mm Automatico Lady
Ballon Bleu 33mm Automatico Lady
Pasha Automatico Bracciale Acciaio + Cinturino Alligatore
Pasha Automatico Bracciale Acciaio + Cinturino Alligatore
Tank Must Grande Quarzo Romani Pelle 33.7x25.5mm
Tank Must Grande Quarzo Romani Pelle 33.7x25.5mm
Ronde Solo de Cartier 36mm Quarzo
Ronde Solo de Cartier 36mm Quarzo
Ballon Bleu 36mm Automatico Argento Opalino Lady
Ballon Bleu 36mm Automatico Argento Opalino Lady
Orologi CARTIER da Donna
Orologi CARTIER Novità
Vendita Orologi Cartier USATI e Cartier Vintage
Orologi CARTIER in Occasione

La storia di Cartier orologi

Storia del marchio CARTIER Cartier è stata la prima manifattura commercializzare orologi da polso, rendendoli in seguito uno degli accessori più amati. Era il 1847 quando Louis Francois Cartier, diede vita a Parigi all'omonima azienda. Diventa particolarmente famosa nel 1856, quando la principessa Matilde, nipote di Napoleone I e cugina dell'imperatore Napoleone III compie i suoi primi acquisti da Cartier. Nel 1859 l'imperatrice Eugenia diventa cliente della boutique e inizia quella tradizione di re, regine e imperatori che caratterizza tutta la storia della Maison.

L’aviatore Alberto Santos-Dumont si rivolse all’amico Cartier chiedendogli di ideare un orologio da bordo ben leggibile ad alta quota. Louis Cartier accettò la sfida e disegnò un modello rivoluzionario, visibile per la prima volta al polso di Santos-Dumont quando questi decollò con il suo aeroplano nel 1904. Non si trattava di un orologio da tasca convertito, ma di un vero e proprio orologio da polso. Il design era semplice: una cassa quadrata con angoli smussati ed anse integrate. Nel 1911, Louis Cartier decise di mettere in commercio il Santos-Dumont. Il Santos fu il primo orologio da polso concepito per usi pratici.

Dopo il successo del Santos, Louis Cartier si pose l’obiettivo di creare un altro orologio da polso. Il 1917 fu l’anno del Cartier Tank. Si narra che Louis Cartier concepì il Tank durante la Prima guerra mondiale, traendo ispirazione dai carri armati Renault. Questo spiega sia il nome della collezione che la somiglianza con un un carro armato visto dall’alto.

Negli anni ‘30 e ‘40 Cartier iniziò a siglare gli orologi con un codice a 4 caratteri, stampigliato in prossimità della parte inferiore della cassa, sull'attacco del braccialetto. Ancora oggi, collezionisti esigenti, si rifiutano di acquisire un Cartier se questo non porta il codice a 4 cifre stampigliato.

La maison, dopo la morte nel 1942 del creatore Louis Cartier, attraversa un periodo di difficoltà. Nel 1972, un gruppo di investitori acquisisce la Maison mettendo alla guida Alain Dominique Perrin. Egli contribuisce in modo notevole a risollevare il brand, dopo anni di buio. La collezione Le Must, e nuove re-interpretazioni del già celebre Santos, riescono a rilanciare Cartier, riportando ai fasti di un tempo la Maison, facendola tornare a essere un simbolo indiscusso nell'alta orologeria, capace di innovare, e creare stili e tendenze all'avanguardia con i tempi.

Cerca un orologio particolare?

Premendo il tasto sottostante può inviare la propria richiesta, saremo lieti di presentarLe le nostre migliori proposte.

RICHIESTA SPECIALE
Social Sorelle RoncoSocial Sorelle Ronco

I collegamenti ai siti delle case produttrici presenti in questa pagina, hanno l'esclusivo scopo di agevolare i visitatori del nostro sito nella consultazione dei prodotti da noi commercializzati nel rispetto della legge vigente, ma in relazione ai quali non rivestiamo la qualità di rivenditori autorizzati. Le case produttrici a cui i collegamenti rimandano sono le esclusive titolari del marchio dei prodotti e licenziatarie dello stesso. Sorelle Ronco non fa parte di CARTIER concessionari ufficiali e CARTIER rivenditori autorizzati Sorelle Ronco dal 1977 non rientra tra i rivenditori CARTIER orologi. CARTIER viene distribuito in Italia dai rivenditori autorizzati CARTIER e il rivenditore CARTIER orologio ufficiale viene indicato nel sito ufficiale CARTIER. In ogni caso Sorelle Ronco garantisce l'assoluta originalità e la perfetta integrità dei beni commercializzati e le relative garanzie.