OROLOGI JAEGER LECOULTRE

Jaeger LeCoultre Orologi

In assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale JAEGER LECOULTRE e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società titolare del marchio. In ogni caso Sorelle Ronco garantisce l'assoluta originalità e la perfetta integrità dei beni commercializzati e le relative garanzie.

  • Collezione Orologi Jaeger LeCoultre ATMOS
  • Collezione Orologi Jaeger LeCoultre MASTER
  • Collezione Orologi Jaeger LeCoultre REVERSO
  • Collezione Orologi Jaeger LeCoultre DUOMETRE
  • Collezione Orologi Jaeger LeCoultre POLARIS
  • Collezione Orologi Jaeger LeCoultre RENDEZ-VOUS

Fondata nel 1833, Jaeger-LeCoultre è riconosciuta sin dal XIX secolo come la “Grande Maison” della Vallée de Joux.
Con oltre 200 brevetti e più di 1.000 diversi calibri sviluppati e realizzati, diversi modelli iconici come il Reverso, il Duoplan o l'Atmos, Jaeger-LeCoultre è uno dei giocatori più importanti e innovativi nella storia dell'orologeria.

CERCA TRA GLI Jaeger LeCoultre
selezionando una caratteristica principale

×

GHIERA

Ultimi arrivi JAEGER LECOULTRE

Reverso Duoface Large Silver/Nero
Reverso Duoface Large Silver/Nero
Master Ultra Thin Riserva di Carica manifattura 39mm
Master Ultra Thin Riserva di Carica manifattura 39mm
Reverso AUTOMATICO Classic Large Acciaio
Reverso AUTOMATICO Classic Large Acciaio
Reverso Classic Small Second Acciaio Carica Manuale Usato
Reverso Classic Small Second Acciaio Carica Manuale Usato
Reverso Classic Medium Thin DONNA al Quarzo
Reverso Classic Medium Thin DONNA al Quarzo
Orologi JAEGER LECOULTRE da Donna
Orologi JAEGER LECOULTRE Novità
Vendita Orologi Jaeger LeCoultre USATI e Jaeger LeCoultre Vintage
Orologi JAEGER LECOULTRE in Occasione

Storia del Marchio Jaeger LeCoultre

Fondata da Antoine LeCoultre nel 1833 vicino Ginevra è sempre stata all'avanguardia nella micromeccanica. Nel 1844 inventa lo strumento più preciso al mondo: il Millionometer il quale permette di misurare il micron. Nel 1903 crea il movimento Calibro 145 il più piatto al mondo con uno spessore di 1.38 mm. Una lunga sequenza di innovazioni seguono dopo i primi traguardi, tra i più importanti:

  • Invenzione dell'orologio Atmos: la carica virtualmente perpetua
  • Calibro 101: il movimento meccanico più piccolo al mondo
  • Creazione del Reverso. il suo unico perno girevole doveva trasformare questo grande classico dell'Art Déco in una leggenda vivente
  • Memovox, il primo orologio con sveglia automatica
  • Una novità mondiale, il tourbillon sferico Gyrotourbillon 1 inaugura un nuovo capitolo nella storia degli orologi Grande Complication
Da sempre promotori e anelli di congiunzione tra eleganza e scienza, ultimo ma non meno importante Il Master Grande Tradition à Grande Complication di cui ne furono prodotti 75, riproduce in miniatura i movimenti della Terra rispetto al Sole e alle stelle. Il suo quadrante guilloché rappresenta una mappa stellare. Spinto da un tourbillon volante, ruota una volta intorno al quadrante in 23 ore 56 minuti e 4 secondi, corrispondenti a una rotazione della Terra rispetto alle stelle.

Guerra

Durante la Prima Guerra Mondiale, Jaeger-LeCoultre diventa fornitore dell'esercito tedesco. Questo porterà all’ acquisizione della società da parte del tedesco Konzern VDO e poi al gruppo Mannesmann. Una piccola quota, rimane alla Audemars Piguet come principale cliente per i movimenti.  Dal 1833 la Jaeger-Le Coultre ha depositato oltre 215 brevetti, ha commercializzato oltre 350 movimenti, di cui si contano ormai 100 ripetizioni a minuti, e quasi 130 cronografi.

Cerca un orologio particolare?

Premendo il tasto sottostante può inviare la propria richiesta, saremo lieti di presentarLe le nostre migliori proposte.

RICHIESTA SPECIALE
Social Sorelle RoncoSocial Sorelle Ronco

I collegamenti ai siti delle case produttrici presenti in questa pagina, hanno l'esclusivo scopo di agevolare i visitatori del nostro sito nella consultazione dei prodotti da noi commercializzati nel rispetto della legge vigente, ma in relazione ai quali non rivestiamo la qualità di rivenditori autorizzati. Le case produttrici a cui i collegamenti rimandano sono le esclusive titolari del marchio dei prodotti e licenziatarie dello stesso. Sorelle Ronco non fa parte di JAEGER LECOULTRE concessionari ufficiali e JAEGER LECOULTRE rivenditori autorizzati Sorelle Ronco dal 1977 non rientra tra i rivenditori JAEGER LECOULTRE orologi. JAEGER LECOULTRE viene distribuito in Italia dai rivenditori autorizzati JAEGER LECOULTRE e il rivenditore JAEGER LECOULTRE orologio ufficiale viene indicato nel sito ufficiale JAEGER LECOULTRE

Links to manufacturers sites on this page have the only reason of facilitating our site visitors to discover the products that we sell according to lawforce. In relation of this brands we are not authorized dealers. Manufacturers refer to which links are exclusive trademark holders and licensees of the same product.