OMEGA ha una storia molto lunga. Fondata nel 1848, ha prodotto fin da subito orologi di grande qualità e di lusso, divenendo protagonista di importantissimi momenti della storia mondiale, di indimenticabili film e al polso delle più importanti star del cinema
Era il 1848 quando il suo fondatore, Louis Brandt, diede vita a La Generale Watch Co., fondata a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera.
Nel 1894 i suoi due figli Louis-Paul e César svilupparono una rivoluzionaria produzione aziendale che permise alle componenti di divenire intercambiabili.
Entro il 1903 il successo del marchio “Omega” spinse La Generale Watch Co. a trasformarlo in una e vera e propria azienda indipendente, e l’Omega Watch Co. fu così ufficialmente fondata quello stesso anno.
OMEGA divenne famosa anche per la scelta da parte della NASA di utilizzare il cronografo "Speedmaster" per tutte le missioni spaziali dagli anni '60 in poi, compreso lo sbarco sulla Luna.
Sul fondello dello "Speedmaster" è infatti incisa la dicitura "The first watch worn on the Moon" (il primo orologio indossato sulla Luna) e "Flight-qualified by NASA for all manned space missions" (riconosciuto idoneo dalla NASA per il volo in tutte le missioni spaziali con equipaggio umano).
Dagli anni ‘90 in poi la spia più famosa al mondo, James Bond, ha sempre indossato al polso un orologio Omega.
Dal 1932 il marchio (tranne alcune edizioni) è cronometrista ufficiale dei Giochi olimpici.
Premendo il tasto sottostante può inviare la propria richiesta, saremo lieti di presentarLe le nostre migliori proposte.
RICHIESTA SPECIALE