La collezione TAG Heuer Carrera incarna l'orologio sportivo degli uomini di successo attivi, sempre alla ricerca delle prestazioni. Pensato come un omaggio alla celebre e pericolosa gara automobilistica Carrera Panamericana, l'orologio è stato il primo cronografo appositamente ideato per i piloti professionisti.
Il Tag Heuer Carrera nasce nel 1962, principalmente questo orologio noto come l’orologio delle corse automobilistiche, nasce da un’idea sviluppatasi appunto durante la 12 ore di Sebring. E’ proprio in questo contesto che Jack Heuer, proprietario della casa orologiera è al tempo cronometrista dell’evento sportivo, senti parlare di una competizione molto pericolosa che veniva fatta in Messico, la corsa veniva chiamata Carrera Panamericana, ed è così che gli si accese una lampadina per la creazione di un nuovo orologio che avrebbe portato il nome di Carrera.
Quindi, per soddisfare i requisiti necessari a rendere l’orologio un vanto delle corse automobilistiche, decise che il modello sarebbe stato un cronografo preciso e perfetto per chi voleva cronometrare i tempi di corsa delle automobili su circuito. Così nel 1964 venne lanciato il primo modello Carrera, questo orologio innanzitutto, offre un quadrante dalla leggibilità perfetta.. Infatti, per offrire una maggiore ampiezza del quadrante mantenendolo comunque di dimensioni compatte, l’azienda creò un quadrante piatto, inserendo il 1/5 di secondo all’interno del vetro, guadagnando così un paio di millimetri per il quadrante.
Dopo la sua creazione nel 1964, il TAG Heuer Carrera, venne riproposto con due differenti modelli prima nel 1996 e successivamente nel 2002.
Cronografo da leggenda - Creata negli anni '50, la «Carrera Panamericana Mexico» é una corsa leggendaria a cui partecipano numerosi piloti d'eccezione. Juan Manuel Fangio, famoso pilota argentino cinque volte campione del mondo di Formula 1, nel 1953 aggiunge ai suoi successi anche questa vittoria. Nel 1964, per rendere omaggio a questa avventura eccezionale, TAG Heuer lancia il cronografo Carrera, in cui si fondono spirito sportivo ed eleganza. Il successo é immediato. Gli attuali orologi e cronografi Carrera incarnano perfettamente lo spirito vibrante dell'epoca dei «gentlemen driversa», senza perdere la sobria eleganza del modello originale.
Premendo il tasto sottostante può inviare la propria richiesta, saremo lieti di presentarLe le nostre migliori proposte.
RICHIESTA SPECIALE