OROLOGI TUDOR

I segnatempo Tudor sono da sempre apprezzati dagli appassionati di orologi di tutto il mondo per le loro performance e l’offerta qualificata di modelli e materiali.

In assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale TUDOR e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società titolare del marchio. In ogni caso Sorelle Ronco garantisce l'assoluta originalità e la perfetta integrità dei beni commercializzati e le relative garanzie.

  • Collezione Orologi Tudor 1926
  • Collezione Orologi Tudor ROYAL
  • Collezione Orologi Tudor PELAGOS
  • Collezione Orologi Tudor BLACK BAY
  • Collezione Orologi Tudor HERITAGE
  • Collezione Orologi Tudor CLAIR DE ROSE
  • Collezione Orologi Tudor STYLE

Gli orologi Tudor si caratterizzano per la loro affidabilità ed il favorevole rapporto qualità prezzo.
Scopri tutte le collezioni di segnatempo classici e professionali Tudor adatti ad ogni polso.

CERCA TRA GLI Tudor
selezionando una caratteristica principale

Ultimi arrivi TUDOR

Black Bay Fifty Eight '58 - Bracciale Acciaio 39mm
Black Bay Fifty Eight '58 - Bracciale Acciaio 39mm
Pelagos Titanio Blu COSC 42 mm Usato
Pelagos Titanio Blu COSC 42 mm Usato
Black Bay GMT PEPSI Ghiera Blu-Rossa  Acciaio 41mm
Black Bay GMT PEPSI Ghiera Blu-Rossa Acciaio 41mm
SUB Pelagos NERO in Titanio certificato COSC 42mm
SUB Pelagos NERO in Titanio certificato COSC 42mm
Heritage Chrono Blue Acciaio
Heritage Chrono Blue Acciaio
Orologi TUDOR da Donna
Orologi TUDOR Novità
Vendita Orologi Tudor USATI e Tudor Vintage
Orologi TUDOR in Occasione

Storia del Marchio TUDOR

Storia del marchio TUDOR Nel febbraio del 1926, la casa di produzione e vendita di orologi “Veuve de Philippe Hüther” registra il Marchio “The TUDOR” per conto di Hans Wilsdorf, già fondatore venti anni prima di Rolex.. Stabilitosi a Ginevra, Wilsdorf ne acquisisce dal titolare i diritti in esclusiva. Nel 1936 il Marchio “The TUDOR” viene ceduto interamente a Hans Wilsdorf. Nello stesso periodo sui quadranti degli orologi appare la rosa della dinastia dei TUDOR. Questo logo, inserito in uno scudo, simboleggia l’invincibile unione della forza, la robustezza dell’orologio, con la grazia, la bellezza delle sue linee.

Terminata la Seconda Guerra Mondiale, Hans Wilsdorf conferisce al marchio una propria identità.. È così che, il 6 marzo 1946, fonda la società “Montres TUDOR S.A.”, specializzata in modelli da uomo e da donna. Le caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali saranno garantite da Rolex, così come la distribuzione e il servizio post‑vendita. Un anno dopo il lancio ufficiale di TUDOR, lo scudo scompare dal logo. In seguito, questo sarà costituito solo dal nome della Società e dalla rosa, finemente disegnata o applicata in rilievo, andando così a porre l’accento sull’eleganza e sullo stile del Marchio.

Nel 1952, TUDOR imbocca una strada nuova che contribuirà a plasmare la sua leggenda. È in quel preciso anno, infatti, che vede la luce il primo orologio subacqueo del Marchio: il TUDOR Oyster Prince Submariner referenza 7922. Una serie di orologi parteciparono alla spedizione scientifica britannica in Groenlandia organizzata dalla Royal Navy (Marina britannica). La maison dimostrerà così la resistenza, l’affidabilità e la precisione dei suoi prodotti.

Storia del marchio TUDOR Tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta Tudor fornì i suoi orologi a vari corpi della marina militare, tra questi si annoverano la marina statunitense, che li adottò per i SEAL d'élite, e la marina francese.

Dal 1969 in avanti, acquisiti definitivamente i canoni di un’estetica di tipo classico e con la produzione del Marchio che si sposta sempre più verso prodotti tecnici e robusti, la rosa scompare dal logo per essere sostituita dallo scudo, simbolo di solidità e di affidabilità costante. Nel 1970, con il lancio del suo primo modello meccanico a carica manuale, il cronografo Oysterdate, il Marchio colpisce da subito l’immaginario degli appassionati per l’uso singolare dei colori vivaci e per la scelta dei caratteristici indici pentagonali.

Molte le linee che sono poi state create negli anni. Dai più eleganti Glamour ai grintosi modelli Grantour e Fastrider (quest'ultimi disponibili anche con cassa in ceramica), ai professionali Pelagos per gli appassionati degli abissi, fino agli Heritage, orologi 'tributo' alla storia della Casa.

Gli orologi TUDOR sono distribuiti in Italia dai concessionari TUDOR ufficiali. Il concessionario TUDOR ufficiale può fornire il catalogo completo di orologi TUDOR oppure è possibile visualizzare il catalogo TUDOR Online nel nostro sito dove troverai offerte per ogni orologio Tudor orologio nuovo con garanzia ufficiale.

Puoi sfogliare l’intera nuova collezione TUDOR direttamente on line sul sito sorelleronco.it e scegliere tra le migliori offerte orologi TUDOR direttamente dal nostro catalogo online. Nel nostro sito puoi inoltre visualizzare per tutti i modelli di orologi TUDOR consigli per investimento, descrizioni dei modelli e caratteristiche peculiari e potrai ricevere i giusti consigli sui prezzi dei modelli Tudor per un'acquisto vicino ai tuoi gusti, sia per un orologio da donna Tudor che per un modello Tudor usato con prezzo in occasione.

Per visionare tutta la collezione completa di orologi visita il sito ufficiale TUDOR: www.tudorwatch.com - Ti ricordiamo che ci puoi contattare indicandoci il codice o referenza del modello di tuo interesse per ricevere un preventivo personalizzato.

Cerca un orologio particolare?

Premendo il tasto sottostante può inviare la propria richiesta, saremo lieti di presentarLe le nostre migliori proposte.

RICHIESTA SPECIALE
Social Sorelle RoncoSocial Sorelle Ronco

I collegamenti ai siti delle case produttrici presenti in questa pagina, hanno l'esclusivo scopo di agevolare i visitatori del nostro sito nella consultazione dei prodotti da noi commercializzati nel rispetto della legge vigente, ma in relazione ai quali non rivestiamo la qualità di rivenditori autorizzati. Le case produttrici a cui i collegamenti rimandano sono le esclusive titolari del marchio dei prodotti e licenziatarie dello stesso. Sorelle Ronco non fa parte di TUDOR concessionari ufficiali e TUDOR rivenditori autorizzati Sorelle Ronco dal 1977 non rientra tra i rivenditori TUDOR orologi. TUDOR viene distribuito in Italia dai rivenditori autorizzati TUDOR e il rivenditore TUDOR orologio ufficiale viene indicato nel sito ufficiale TUDOR. In ogni caso Sorelle Ronco garantisce l'assoluta originalità e la perfetta integrità dei beni commercializzati e le relative garanzie.