OROLOGI ZENITH

Il tuo nuovo orologio Zenith

In assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale ZENITH e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società titolare del marchio. In ogni caso Sorelle Ronco garantisce l'assoluta originalità e la perfetta integrità dei beni commercializzati e le relative garanzie.

  • Collezione Orologi ZENITH PILOT
  • Collezione Orologi ZENITH ICONS
  • Collezione Orologi ZENITH CHRONOMASTER
  • Collezione Orologi ZENITH DEFY
  • Collezione Orologi ZENITH ELITE

Orologi svizzeri di lusso che combinano la tradizione orologiera con innovazioni d'avanguardia.

CERCA TRA GLI Zenith
selezionando una caratteristica principale

Ultimi arrivi ZENITH

Zenith Captain Elite Ultra Thin 40mm Nero Data
Zenith Captain Elite Ultra Thin 40mm Nero Data
Chronomaster Sport El Primero Oro Rosa 18kt Bianco 41mm
Chronomaster Sport El Primero Oro Rosa 18kt Bianco 41mm
Zenith Elite Ultra Thin 40mm Silver Automatico
Zenith Elite Ultra Thin 40mm Silver Automatico
Chronomaster Original Chrono 38mm restyle A386 Reverse Panda
Chronomaster Original Chrono 38mm restyle A386 Reverse Panda
Chronomaster El Primero Sport 41mm Chrono Bianco
Chronomaster El Primero Sport 41mm Chrono Bianco
Orologi ZENITH da Donna
Orologi ZENITH Novità
Vendita Orologi Zenith USATI e Zenith Vintage
Orologi ZENITH in Occasione

Storia del Marchio Zenith

Storia del marchio ZENITH L'azienda è stata creata nel 1865 da Georges Favre-Jacot all'età di 22 anni, a Le Locle, nel Cantone di Neuchâtel. Questo giovane visionario aveva una sola idea in testa: creare i segnatempo più precisi ed affidabili della sua epoca. Georges Favre-Jacot capisce che per riuscire in questa impresa dovrà rivoluzionare la maniera con cui gli orologi sono prodotti. A quel tempo, disseminati nei vari atelier del circondario, i vari artigiani non hanno alcuna relazione tra di loro; difficile quindi far progredire questi meccanismi complessi nei quali ogni componente interagisce con l’altro. Nel 1865, da vero pioniere, Favre-Jacot fa costruire edifici spaziosi e luminosi e riunisce sotto lo stesso tetto tutti gli artigiani, rendendo così possibile il controllo di ogni singolo pezzo e del meccanismo completo. I risultati non tardano ad arrivare. La concentrazione in un unico luogo fa avanzare notevolmente la tecnica di produzione. Da Le Locle partono, diretti in tutto il mondo, gli orologi più precisi e più affidabili mai costruiti. 

La maison divenne poi celebre con l'exploit dell'aviatore Louis Blériot, che per primo sorvolò il canale della Manica con un aeroplano, portando al polso un orologio Type 20. Il modello venne poi adottato dall'aeronautica francese e montato su alcuni velivoli militari. Negli anni sessanta, mentre l’economia mondiale è in pieno boom Zenith sarà la prima maison orologiera a produrre un cronografo automatico integrato con ruota a colonna, il mitico calibro El Primero.

Storia del marchio ZENITH Zenith ha una reputazione di antica data per la qualità e la precisione dei propri orologi, dato che si è classificata al 1° posto per la precisione con oltre 1.565 premi. Zenith è uno dei pochi marchi di orologi svizzeri che realizza autonomamente i propri movimenti meccanici, tra cui l'Elite (movimento standard) ed El Primero (cronografo).

El Primero è il movimento più famoso e preciso nella storia dell’orologeria. Il suo segreto? La frequenza del suo bilanciere. Mentre tutti gli altri bilancieri oscillano generalmente, nel migliore dei casi, ad un ritmo di 8 alternanze al secondo, il calibro El Primero ne effettua 10, sempre in un secondo. Il movimento El Primero ha una frequenza di 36.000 alternanze all'ora (5 Hz). Questa elevata frequenza assicura che il cronografo abbia un'incertezza di 0.1s. Da notare che i primi modelli di Rolex Daytona (fino al 2000) montavano a loro volta i movimenti Zenith El Primero (opportunamente modificato eliminando il datario e riducendo il numero di alternanze ora da 36.000 a 28.800 4 Hz per aumentarne l'affidabilità nel tempo). Dal movimento El Primero deriva il più moderno Elite, movimento introdotto nel 1994 con frequenza di 28.800 alternanze all'ora e dotato di ulteriori complicazioni rispetto l'originale, come l'indicazione di un secondo fuso orario e la riserva di carica.

Zenith è stata acquistata nel novembre del 1999 dalla LVMH, un gruppo attivo nel settore dei prodotti di lusso, proprietario di molti altri marchi tra cui Hublot, TAG Heuer e Bulgari.

I collegamenti ai siti delle case produttrici presenti in questa pagina, hanno l'esclusivo scopo di agevolare i visitatori del nostro sito nella consultazione dei prodotti da noi commercializzati nel rispetto della legge vigente, ma in relazione ai quali non rivestiamo la qualità di rivenditori autorizzati. Le case produttrici a cui i collegamenti rimandano sono le esclusive titolari del marchio dei prodotti e licenziatarie dello stesso. Sorelle Ronco non fa parte di ZENITH concessionari ufficiali e ZENITH rivenditori autorizzati Sorelle Ronco dal 1977 non rientra tra i rivenditori ZENITH orologi. ZENITH viene distribuito in Italia dai rivenditori autorizzati ZENITH e il rivenditore ZENITH orologio ufficiale viene indicato nel sito ufficiale ZENITH. In ogni caso Sorelle Ronco garantisce l'assoluta originalità e la perfetta integrità dei beni commercializzati e le relative garanzie.

Cerca un orologio particolare?

Premendo il tasto sottostante può inviare la propria richiesta, saremo lieti di presentarLe le nostre migliori proposte.

RICHIESTA SPECIALE
Social Sorelle RoncoSocial Sorelle Ronco