OROLOGI EBERHARD

Il tuo nuovo orologio Eberhard

  • Collezione Orologi EBERHARD SCAFO
  • Collezione Orologi EBERHARD ANNIVERSAIRE
  • Collezione Orologi EBERHARD CONTOGRAF
  • Collezione Orologi EBERHARD TRAVERSETOLO
  • Collezione Orologi EBERHARD REVE
  • Collezione Orologi EBERHARD SCAFOGRAF
  • Collezione Orologi EBERHARD EXTRA FORT
  • Collezione Orologi EBERHARD SCIENTIGRAF
  • Collezione Orologi EBERHARD CHRONO 4
  • Collezione Orologi EBERHARD TAZIO NUVOLARI
  • Collezione Orologi EBERHARD AQUADATE
  • Collezione Orologi EBERHARD AIGLON
  • Collezione Orologi EBERHARD 8 JOURS
  • Collezione Orologi EBERHARD CHAMPION V
  • Collezione Orologi EBERHARD GILDA
  • Collezione Orologi REMONTAGE MANUEL

Dal 1887 Eberhard & Co. è sinonimo di eccellenza e innovazione che trovano espressione in preziosi segnatempo dall’elevato contenuto tecnico, come il cronografo da tasca, il primo cronografo da polso, arrivando sino al doppio cronometraggio.

CERCA TRA GLI Eberhard
selezionando una caratteristica principale

Ultimi arrivi EBERHARD

Tazio Nuvolari Nero Automatico Acciaio 41mm
Tazio Nuvolari Nero Automatico Acciaio 41mm
Reve Quarzo Madreperla Bianca 30mm
Reve Quarzo Madreperla Bianca 30mm
Tazio Nuvolari Chrono GRAND TAILLE 43mm Fondello in Acciaio
Tazio Nuvolari Chrono GRAND TAILLE 43mm Fondello in Acciaio
Tazio Nuvolari CHRONO RATTRAPANTE 39mm - Prima Serie INTROVABILE
Tazio Nuvolari CHRONO RATTRAPANTE 39mm - Prima Serie INTROVABILE
Extra-Fort Grande Taille Ruota Colonne 41mm Panda
Extra-Fort Grande Taille Ruota Colonne 41mm Panda
Orologi EBERHARD da Donna
Orologi EBERHARD Novità
Vendita Orologi Eberhard USATI e Eberhard Vintage
Orologi EBERHARD in Occasione

Storia del Marchio Eberhard

La maison Eberhard venne fondata da Georges-Lucien Eberhard, un artigiano dell'orologeria di 22 anni nel 1887 a La Chaux-de-Fonds in Svizzera.

Nel 1921 Eberhard produce un orologio a doppia cassa impermeabile all’acqua, all'umidità e alla polvere, grazie al brevetto del Calotte Patrouille. Nel 1935 gli Orologi Eberhard sono i primi ad avere due pulsanti, con arresto e rimessa in marcia senza azzeramento.

Nel 1942 il “Sistema Magini”, cronografo rattrapante di Eberhard è stato protagonista della prima trasvolata Roma-Tokyo con volo a vista.

Storia del marchio EBERHARD Ma l'orologio che più ha identificato il marchio Eberhard nel mondo. è senza dubbio l'Extra-Fort, prodotto nel 1947. Questo orologio ha contribuito, più degli altri modelli, allo sviluppo della meccanica degli orologi da polso, grazie all'innovativo meccanismo con pulsante scorrevole a spinta.

Nel 1955 nasce il correttore indipendente della data posizionato al 9. Dopo la morte della figlia nel 1962, Maurice cede l’azienda ad investitori stranieri che daranno una svolta alla Maison. Nel 1968 nasce il movimento a 36 mila a/h che lo contraddistingue per l’incredibile precisione.

Negli anni 70 Eberhard si allinea alla richiesta di quegli anni di orologi al quarzo, lanciando la collezione Sirio. Negli anni 80 il nome Eberhard si affianca a quello delle Frecce Tricolori con il modello Chronomaster. Eberhard anticipa ancora una volta i tempi, e nel 1982, ripropone una replica di un cronografo con ruota a colonne e quadrante in smalto, lo stesso che era al polso della Regia Marina Militare degli anni ‘30. Nel 1987 Eberhard festeggia il suo primo centenario con la collezione Navymaster, riportando sul quadrante le 2 date. Nel 1992 un nuovo nome affianca la maison: è quello di Tazio Nuvolari, al quale è stata dedicata una linea intera di cronografi scrivendo un nuovo capitolo nella storia della Eberhard. Il 1996 vede nascere il Traversetolo, modello di grandi dimensioni con i suoi 43mm di diametro. Nel 2001 Eberhard rivoluziona la lettura del tempo con il Chrono 4, un cronografo che vede quattro contatori cronografici in fila uno a fianco dell’altro. Due anni più tardi alla collezione Tazio Nuvolari si aggiunge un nuovo modello dedicato alla celebre vittoria della Coppa Vanderbilt, nota competizione automobilistica che si disputa negli Stati Uniti d'America.

Nel 2004 la collezione Extra-Fort si arricchisce del modello Roue à Colonnes Grande Date. Nel 2006 nasce Scafodat, collezione di orologi subacquei dotata di un particolare brevetto di allungabilità del bracciale. Nel 2007 viene celebrato il 120° anniversario con un Chronographe 120ème Anniversaire. Nel corso degli ultimi anni Eberhard ha proseguito le collaborazioni nel mondo delle corse, con nuovi modelli Tazio Nuvolari e l’Alfa Romeo.

Cerca un orologio particolare?

Premendo il tasto sottostante può inviare la propria richiesta, saremo lieti di presentarLe le nostre migliori proposte.

RICHIESTA SPECIALE
Social Sorelle RoncoSocial Sorelle Ronco

SORELLE RONCO
Concessionario Ufficiale EBERHARD

La gioielleria Sorelle Ronco è Concessionario Ufficiale EBERHARD

Grazie alla pluriennale esperienza e conoscenza del mondo degli orologi di alta gamma, Sorelle Ronco offre ai propri clienti una consulenza e guida all’acquisto del miglior orologio EBERHARD. I nostri esperti di orologi EBERHARD sono disponibili a fornirvi tutte le informazioni sui modelli EBERHARD oppure accogliervi nella boutique Sorelle Ronco di Cavazzale nella provincia di Vicenza dove è possibile visionare ed acquistare tutte le collezioni EBERHARD presentate nel nostro sito web ufficiale www.sorelleronco.it

Se cercate orologi EBERHARD a Milano, Roma, Bologna o nelle province venete di Verona e Padova, potete prendere appuntamento con i nostri consulenti di orologeria e venire a visionare i modelli presso il nostro punto vendita di Vicenza.

Esplorate il mondo EBERHARD sul sito sorelleronco.it e scoprite le storie e le passioni che hanno ispirato la creazione degli orologi EBERHARD. Siamo lieti inoltre di consigliarvi su possibili investimenti su orologi EBERHARD, fornirvi informazioni personalizzate sull’orologio che meglio si adatta alle vostre esigenze e darvi tutte le indicazioni sulle novità EBERHARD.

Il marchio EBERHARD è fortemente radicato nel nostro amore e passione per gli orologi di altissima qualità.