OROLOGI ROLEX

Rolex da sempre è sinonimo di status symbol. Orologi esclusivi che donano stile ed eleganza a chi li indossa.

In assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale ROLEX e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la societa' titolare del marchio. In ogni caso Sorelle Ronco garantisce l'assoluta originalita' e la perfetta integrita' dei beni commercializzati e le relative garanzie. ENG - FRA - ESP - DEU

In assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale ROLEX e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la societa' titolare del marchio. In ogni caso Sorelle Ronco garantisce l'assoluta originalita' e la perfetta integrita' dei beni commercializzati e le relative garanzie. ENG - FRA - ESP - DEU

English
In accordance to obligation for fairness and transparency standards, Sorelle Ronco Snc expressly declares that is not the official dealer and does not have direct business relationships with the trademark itself or trademark holder company. Nevertheless Sorelle Ronco Snc guarantees the absolute authenticity and the full integrity of traded goods and relative guarantees.

Français
Conformément à l'obligation d'équité et de transparence, Sorelle Ronco Snc expressément déclaré que n'est pas le revendeur officiel et ne ayant pas des relations commerciales directement avec la maison titulaire de la marque. De toute faon Sorelle Ronco Snc garantit l'authenticité absolue et l'intégrité totale des produits commercialisés et les relatives garanties.

Español
De acuerdo con las cargas legales de justicia y transparencia, Sorelle Ronco Snc declara expresamente de no ser el distribuidor oficial y de no tener relaciones comerciales directas con la empresa titular de la marca. De todas maneras Sorelle Ronco Snc garantiza la autenticidad y la integridad absoluta de los productos comercializados y de las relativas garantías.

Deutsch
Nach dem Vorwurf der Fairness und Transparenz, erklãrte Sorelle Ronco Snc ausdrucklich nicht die offizielle Hãndler sein und nicht die direkte Gesch ãftsbeziehungen mit dem Markeninhaber Firma mit. Auf jeden Fall garantiert Sorelle Ronco Snc die absolute Authentizit und die vollst ãndige Integrit ãt der gehandelten Waren und die relativen Garantien.

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Storia del Marchio ROLEX

La storia di Rolex nasce nel 1905 da un’idea di Hans Wilsdorf e del fratellastro Alfred Davis. Wilsdorf & Davis fu il nome originario dato all'azienda. La prima sede era a Londra.

Bisognerà aspettare il 1912 per il trasferimento in Svizzera ed il 1915 per la trasformazione del nome in Rolex Watch Company, per poi diventare Montres Rolex SA. Oggi si chiama Rolex SA. Al nome Rolex sono legate tantissime innovazioni del mondo orologiero. L’Oyster fu ad esempio la prima cassa impermeabile per orologio da polso al mondo realizzata nel 1926.

Da allora, Rolex ha continuato a evolversi sviluppando una vasta gamma di orologi diventati vere e proprie icone. Pensiamo al GMT, sviluppato originariamente su richiesta delle aerolinee Pan Am, in grado di assistere i piloti nei voli transcontinentali, per la presenza di una lancetta 24 ore e di una ghiera graduata e rotante, al Submariner, pensato come orologio professionale per le immersioni fino a 300 metri o addirittura al Sea-Dweller DEEPSEA che arriva fino ai 3.900 metri. O come i modelli della linea Explorer, che vennero creati per gli esploratori che si muovevano su terreni accidentati.

Possedere un orologio Rolex significa vivere un’esperienza unica.

Storia del marchio ROLEX
Storia del marchio ROLEX

Rolex fino ad oggi ha depositato oltre 400 brevetti. Vere e proprie innovazioni nel campo dell’orologeria che fanno emergere il valore dell’eccellenza in ogni sua creazione.

APartendo dall’Oyster, la prima cassa impermeabile per orologio da polso al mondo si arriva alle corone di carica Twinlock e Triplock, sviluppate da Rolex, che sfruttano rispettivamente due o tre guarnizioni per garantire una tenuta stagna paragonabile a quella del boccaporto di un sottomarino, passando per la lente Cyclope, un altro elemento distintivo e immediatamente riconoscibile degli orologi Rolex.

ASono tantissime le innovazioni apportate da Rolex, che oggi più che mai, rappresenta l’orologio status symbol per eccellenza.

Curiosità sul marchio Rolex

Rolex creò un proprio metallo

Era il 1933 quando Rolex sviluppò internamente un proprio metallo che prese il nome di Rolesor. Si tratta di una combinazione di acciaio inossidabile e platino. I due colori in contrasto creano un gioco delicato di equilibrio e di armonia. Nei modelli Rolesor la lunetta, la corona e gli elementi centrali del bracciale sono in oro giallo o Everose 18 ct. (l’esclusiva lega d’oro rosa Rolex), mentre la carrure e gli elementi laterali sono in acciaio Oystersteel. Nel caso del Rolesor bianco, solo la lunetta è in oro bianco 18 ct.

La fama di Rolex aumentò durante la Seconda Guerra Mondiale

Durante il secondo conflitto mondiale, la stragrande maggioranza degli ufficiali della Royal Air Force della Gran Bretagna indossava un Rolex, diventando poi nel tempo un simbolo dell’Aeronautica Militare britannica. Quando Wilsdorf venne a sapere che gli aerei della RAF vennero abbattuti dall’esercito nazista che entrò in impossessò dei suoi Rolex, annunciò che qualsiasi Rolex perso da prigionieri britannici sarebbe stato riconsegnato. Si trattò di una dichiarazione che mostrò solidarietà e supporto nei confronti della Air Force e dell’Esercito britannico e che rafforzò l’immagine di Rolex.

Cosa significa Rolex?

Il marchio "Rolex” venne registrato in Svizzera a La Chaux-de-Fonds nel 1908. L’origine di questo termine è ancora oggi ignota. Secondo alcune versioni (peraltro mai confermate da Wilsdorf) "Rolex" deriva dalla locuzione francese horlogerie exquise, che significa orologeria squisita. Altri riportano che il nome derivi dall'unione della parola Rolls-Royce, automobili di lusso e Timex, grande produttore di orologi dell'epoca, per indicare appunto che la produzione sarebbe stata orientata a orologi "EX" di lusso "ROL" da cui ROLEX. Ad ogni modo, Wilsdorf voleva un nome facilmente pronunciabile in ogni lingua, immediato e facile da ricordare, ma anche che avesse stile, cioè non doveva essere troppo ingombrante sul quadrante e doveva dare la possibilità ai rivenditori inglesi (per i quali erano destinati inizialmente i primi modelli) di poter incidere il proprio nome al di sotto di Rolex.

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